Partendo dalla prima distribuzione di latte a domicilio nel 1904 e dalla nascita della latteria a Locarno nel 1912, il libro ripercorre le tappe che hanno portato negli anni il Mercato Cattori a divenire un’attività imprenditoriale unica nel suo genere. Ricco di testimonianze, aneddoti, fotografie e ritagli di giornale, rivela le vicende dei Cattori e del primo supermercato del Ticino,
che la rivista economica Bilanz definì “der grösste Tante-Emma-Laden der Schweiz”, ovvero “la più grande bottega della Svizzera”.
Il libro “La storia del Mercato Cattori – La più grande bottega della Svizzera” (a cura di Nathalie Ghiggi Imperatori con la collaborazione della famiglia Cattori, prefazione di Claudio Suter, 144 pagine con 400 immagini a colori e b/n, costo Fr. 28.-, Armando Dadò Editore Locarno) sarà disponibile a partire dalla fine di novembre 2020 presso il chiosco del Mercato Cattori di Losone e online sul sito www.editore.ch.
Il ricavato della vendita del libro sarà devoluto in beneficenza a favore di Associazioni che sostengono famiglie bisognose della regione.